Moda mare estate 2015

By  |  1 Comment

Quest’anno debutta XARIFA, brand di costumi per uomo creato da Tomaso Musini, modello studiato appositamente per i surfisti senza cuciture al fine di assicurare il massimo comfort sulla tavola (o sulla spiaggia).

costume XARIFA, Made in Italy al 100% è realizzato su un cartamodello che non prevede la consueta confezione con cuciture laterali per assemblare fronte e retro, ma un’innovativa forma tubolare unita al cavallo da una speciale retina elastica, indistinguibile dal tessuto, che consente la massima libertà di movimento senza l’attrito delle cuciture. Inoltre non resta bagnato, perché si asciuga in pochi minuti. E poi si ripiegare il capo nella sua stessa tasca, per viaggiare con piccoli bagagli. Non ci sono parti in metallo nel costume: la zip è in plastica e le asole della coulisse sono ricamate.

Tra le line più belle c’è sicuramente quella di Orlebar Brown, il boxer da spiaggia avrà delle stampe molto tradizionali, che richiamano i colori del mare, dal blu al rosa, ispirato al corallo. Ci sanno pesci tropicali, palme e scenari rocciosi, per fotografare suggestive scogliere.

Roy Roger’s, che presenta una capsule collection dedicata al tema del viaggio e intitolata Around the world”. Ogni pezzo presenta la stampa in digitale di una foto d’autore che ritrae le città più amate dai surfisti.

E poi ci sono i costumi della lineaFinamore che sono come realizzati in 100% poliammide; vantano una mano particolarmente carezzevole al tatto e asciugano con straordinaria rapidità.

Se cercate un abbigliamento in vero street style potete anche dare un occhio alla collezionePlinsky, che presenta anche degli slip da bagno coloratissimi e in coordinato con infradito, maglie e giubbotini. Infine, un dettaglio fashion. Si parla di mare e di costumi e si devono assolutamente nominare le Gallo Reef, calze dedicate alla barriera corallina. Sono un omaggio agli oceani incontaminati e un messaggio di rispetto per il pianeta: indossare i coralli senza danneggiare i mari.

01-vbq-hsa15-father-s-day-1-medium 02-vbq-hsa15-father-son-toucans-1-medium 04-VBQ_HSA15-MAN-CRABE-ROYAL_1-Large-620x413 gruppo-Xarifa-620x350 pitti-uomo pitti-uomo-2 pitti-uomo-3 pitti-uomo-costumi-620x350 plinsky plinsky-2

Ciao! Mi chiamo Michele Curci, nato a Bari nell’ 83, sono semplice, vivace e passionale. Amante di viaggi, arte e moda, e stanco della solita routine del lavoro d’ufficio, nel Gennaio del 2014 decido di aprire questo blog, per conciliare i miei interessi e per proporti un look personale ogni giorno, con grande attenzione e cura per i dettagli, completo di testo e didascalie in italiano e inglese. Per quanto riguarda il resto? Lo scoprirai giorno per giorno. Hello! My name is Michael Curci!!! I was born in Bari in '83, simple, lively and passionate. A lover of travel, art and fashion and tired of the usual routine of office work, in January of 2014 I decided to start this blog to combine my interests and to offer you a personal look every day, with great attention and care to the details, complete with text and captions in Italian and English. As regards the rest? You'll find out day by day.

1 Comment

  1. mary

    April 1, 2015 at 1:28 pm

    bella selezione!!!!
    http://befashion31.blogspot.it/

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *